News

ultime novità da Seli
Ristrutturazione del Centro "ex - 32" di Reggiolo (RE)

Ristrutturazione del Centro "ex - 32" di Reggiolo (RE)

Potranno finalmente iniziare i lavori di ristrutturazione e ripristino dell’edificio denominato “ex – 32” nel Comune di Reggiolo, fortemente danneggiato dal sisma che ha colpito in maniera tragica l’Emilia Romagna nel corso del 2012.

A Seli Manutenzioni Generali sono stati affidati dall’Unione dei Comuni della Bassa reggiana i lavori di ripristino e miglioramento sismico dell’edificio, in particolare il I stralcio funzionale, che prevede il centro disabili e la sede delle associazioni di volontariato, per un importo di importo di 2 milioni e 130mila euro, mentre l’importo complessivo dell’intervento è di 4 milioni di euro finanziato Regione Emilia Romagna e da alcune donazioni di privati e associazioni. Il direttore dei lavori è l’ingegner Corrado Castagnoli, mentre del progetto si è occupato lo studio Arx di Reggio Emilia. La conclusione dell’opera è prevista tra 480 giorni.

Prima del sisma il “Centro 32” di via Marconi ospitava ambulatori medici, alcuni uffici del Comune di Reggiolo e la Protezione civile. Dopo gli interventi lo stabile accoglierà il centro per disabili “Amelia Sartoretti”, la scuola di musica “Giovanni Rinaldi”, la sala civica polivalente “Giulietta e Federico Fellini”, alcune associazioni di volontariato come l’Università del tempo libero, la Pro loco, la Confraternita della zucca e l’Anpi.

Per maggiori info https://mincioedintorni.com/2016/04/12/reggiolo-comincia-la-ricostruzione-delledificio-32/

fonte: mincioedintorni.com - ONDCBA