News

ultime novità da Seli
Costruzione della nuova Scuola Primaria di Piazza Aldo Moro a Cortenuova (BG)

Costruzione della nuova Scuola Primaria di Piazza Aldo Moro a Cortenuova (BG)

Seli si è aggiudicata i lavori di costruzione della nuova Scuola Primaria di Piazza Aldo Moro a Cortenuova, in provincia di Bergamo.

Si tratta di un appalto integrato attraverso l’attivazione di un partenariato pubblico-privato per la realizzazione di un’opera pubblica con contratto di disponibilità (art. 160-ter D.Lgs. n. 163/2006).

A Seli compete la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, nonchè la realizzazione del nuovo istituto scolastico di Cortenuova, per un importo complessivo dei lavori di  1.700.000,00 euro.

Successivamente spetterà sempre a Seli la gestione, comprensiva dei servizi post-collaudo, per la perfetta manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola per i successivi 24 anni.

Oltre alla particolare attenzione alle più rigide normative in materia (antincendio, antisismica, ecc), il progetto si caratterizza per l’adozione di soluzioni e materiali dal basso impatto ambientale che garantiranno alla nuova struttura importanti risultati anche sotto il profilo del risparmio energetico.